Il processo Dell'Utri - parte prima

In questa puntata ci occuperemo di bruciante attualita': a pochi giorni dalla deposizione di Gaspare Spatuzza all'appello del processo contro Marcello Dell'Utri e Gaetano Cina' (deceduto) per concorso esterno in associazione mafiosa, che e' valsa una condanna in primo grado a 9 anni al senatore, faremo un approfondimento sul processo e sulla sentenza di primo grado.

Edo infatti s'e' letto tutte le 1771 istruttive pagine della sentenza e provera' a dare una visione coerente e accurata di cosa sancisca la sentenza, della portata dell'ultimo interrogatorio di Spatuzza a prescindere dal polverone mediatico che e' stato sollevato attorno all'evento. Anzi in mezzo a tutto questo polverone, avete per caso capito che venerdi' 11 dicembre 2009 al processo sono chiamati a deporre i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano ed il loro sodale Salvatore Grigoli? No eh? Beh, vedremo cosa diranno. Seguite l'evento su Radio Radicale.

In questa puntata avremo un ospite d'eccezione che c'ha prestato la sua voce, ovvero Liartes di Sproloquiocast, che ringrazio ancora una volta. Vi consiglio di ascoltare Sproloquiocast che e' a mio avviso uno dei piu' interessanti e radiofonici podcast del panorama italiano.

La musica di questa puntata e' tratta da www.arielpublicity.com:
  1. Sister's gotta problem by Kelly Richey Band
  2. Nothing to do with love by Kelly Richey Band
  3. Pay Attention by GroundSound
  4. (sottofondo) Get Better by GroundSound

Materiale integrativo:


I link alla puntata in ogg/vorbis (31.8 Mb) o mp3 (45.5 Mb) oppure
ascoltatelo online

Commenti

Unknown ha detto…
Super puntata che ho avuto il piacere di sentire in anteprima (i privilegi di essere un VIP! LOL).

Come ti ho gia' detto considero strabiliante questa puntata (e non perche' ci ti presto la mia voce per recitare la parte del Di Carlo) e il CONSOLANTE GLOBALE e' una figata e sono sicuro che avra' molto successo!

Grande Edo... aspetto con ansia la seconda parte del processo Dell'Utri.

Ciauuuuuu,
Liartes
NeXuS ha detto…
Non posso che essere basito dall'ascolto di una puntata superlativa. Complimenti ai chi si e' smazzato la sentenza e a Liartes, che ha fatto un'interpretazione magnifica (non volermene Edo) ;)
Edo ha detto…
Bisogna dare a Cesare quel che e' di Cesare! Francesco e' stato bravissimo!

Ho lavorato a questa puntata per almeno un mese (senza contare il tempo che c'ho messo sul treno per leggere la sentenza --credo di averci messo 3 mesi).

Grazie al fatto che l'editing lo faccio adesso con python+ecasound (invece che con bash+ecasound) ho potuto cambiare anche il format della puntata, aggiungendo piu' tracce musicali. Sono contento che il risultato piaccia, ma sono anche convinto che sia il contenuto a renderlo, come lo definite voi superlativo e strabiliante.

Ho appena sentito il passaparola del 7 dicembre che parla delle stesse cose; cose che stanno anche pubblicando su il Fatto Quotidiano.

Non dimenticate di farmi arrivare contributi per il Consolante Globale!
Anonimo ha detto…
Vi siete appena giudicati una nuova ascoltatrice!
Gran bella puntata: interessanti e attuali i contenuti, interpretazioni eccellenti, ottima musica e si il CONSOLANTE GLOBALE è molto divertente.
Bravi ragazzi, resto in attesa della seconda parte e grazie Edo x l'impegnativa lettura...non ce l'avrei mai fatta :D
Maurizio Manetti ha detto…
Comunque caro Edo ci son delle cose che hai detto a commento della trasmissione "in mezz'ora" che non mi trovano punto d'accordo... gnerà riparlarne...
Edo ha detto…
Stefania, tutto cio' e' bellissimo: abbiamo una nuova ascoltatrice!

E se fai una cazzata perche' non hai consultato un cosulente, consulta il consolante, mi raccomando!
Nice blog thannks for posting