Processo Bolzaneto - parte 3

In questa puntata parleremo della sentenza per il processo Bolzaneto, della portata della sentenza e di che cosa ha sancito, con Enrica Bartesaghi: presidente del Comitato Verità e Giustizia per Genova, autrice del libro Genova il Posto Sbagliato e madre di "una dei 93 della Diaz" la cui testimonianza abbiamo ascoltato. Parleremo della difficoltà delle indagini, della qualità e quantità delle imputazioni e delle commissioni parlamentari di indagine e di inchiesta, mescolando spesso e volentieri gli eventi di Bolzaneto con quelli della Diaz.

Segnalazioni:

La musica è di Benoit dall'album Prisonnier du tiemp e tratta come al solito da www.jamendo.com.



I link alla puntata in ogg (18 Mb) o mp3 (21 Mb).

Oppure ascoltatelo online




Creative Commons License

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Edo e ciao Mau! E' la prima volta che lasciamo un commento sul vostro blog...lo lasciamo qua, nell'ultimo post, ma in realtà abbiamo ascoltato solo un paio di episodi del PodCast. Siamo partiti dalle cose serie, ascoltanto i primi episodi dedicati ai fatti del G8, ma vi dobbiamo fare i complimenti...il tema trattato è "scottante" e di attualità negli ultimi giorni con le sentenze.....
Bhe, prima di proseguire nel commento vorremmo terminare l'ascolto degli altri episodi sul G8, ma anche di quelli più "sollazzosi".......intanto vi annunciamo con orgoglio che i "4 ascoltatori" ( ;-) ) sono da oggi 6! Tho, ne avete presi due in un colpo solo! Continuate così, a presto!
Anonimo ha detto…
Sì, sì, fanno i modesti, ma altro che 4 ascoltatori, c'e' uno stuolo di ammiratori — e di ammiratrici! — che seguono questo podcast!
C'è persino uno che segue il podcast anche se non ha mai il tempo di ascoltarlo! :)
Edo ha detto…
Quattro sono gli ascoltatori di manzoniana memoria, ed anche quelli che sprono personalmente.

Il bello e' che con la scusa del podcast ho imparato un sacco di cose: dal codice penale, alla storia del Pakistan, dai processi del G8 alla lettura del Decamerone.

Ho coltivato una passione e molto piu' importante ho conosciuto delle belle persone e fatto dei buoni amici!